T70DXC Un’attività che ha lasciato il segno!

Posted on February 17, 2011 in Articoli, DXing by iz7auh

vaso link

Q

uando Giorgio Minguzzi, IZ4AKS mi disse che stava organizzando un’attività speciale dalla Repubblica di San Marino per festeggiare la prima candelina di DXCOFFEE.com gli dissi subito che sarei stato uno di loro, non potevo non coinvolgere in questa “avventura” il mio amico Fabrizio Fornaro, IZ7LDC, difatti nel mese di Gennaio abbiamo prenotato un volo per Bologna e pianificato il Weekend nei minimi dettagli.

Qualche giorno prima della partenza si è unito a noi Eligio Fanigliulo, IZ7QFX e quindi il Sabato mattina alle 5.45 ci siamo ritrovati da me per partire. Inbarcati su un Volo Raynair per Bologna, siamo giunti a Rimini per le 12.30, dove ci ha prelevati alle 13.00 Roberto, IK2PGM il quale, non essendo molto esperto della zona, ci ha portato a destinazione al Radio Club T70A alle 14.00 (normalmente in 30 minuti si raggiunge) è stata un’occasione per chiacchierare a lungo con l’Amico Roberto e scoprire di avere delle conoscenze radioamatoriali in comune della nostra zona.

Siamo stati accolti calorosamente da tutti gli amici e ci hanno subito messo a disposizione le attrezzature, diciamo che personalmente ero un pò impacciato i primi minuti, intontito e dolorante per il Mal di Testa, ma mi sono messo subito ad operare in 17Mt SSB; è stata la prima volta che mi trovavo dall’altra parte del microfono, tuti volevano collegarci, un vociare continuo che avvolte rendeva incomprensibile chi ci stava chiamando, motivo per il quale spesso operavamo in SPlit 5-10Up: Proprio come le grandi DXPEDITION!!!

Gli altri componendi del Team di T70DXC sono giunti da ben 7 nazioni differenti, ho avuto il piacere di condividere questa attività con l’Amico Les – SP3DOI e sua moglie Krystyna – SP3HDB, Salvador – C31CT, Jun – JH4RHF, Valentin – LZ1SB, Dave – G3NKC, gli amici radioamatori di San Marino, Tony – T77C, Alessandro – T77Z e Julian – T77J, inoltre ho rincontrato vecchi amici e conosciuti dei nuovi, con i quali ci si conosceva solo per voce.

Durante le ore notturne abbiamo fatto attività sulle “Low Band” mai prima d’allora avevo operato in 160Mt e molta attività in 30Mt CW e RTTY.

La domenica è trascorsa velocemente e ben presto ci siamo ritrovati all’ora di partenza, salutati tutti gli amici, la promessa è stata che ben presto organizzeremo un’altra attività tutt’insieme, chissà magai da un DXCC ancora più importante…

Ringrazio i miei compagni di viaggio Fabrizio, IZ7LDC ed Eligio IZ7QFX con i quali sono stato felice di condividere questo viaggio!

Alla prossima!
Per visionare l’album completo CLICCA QUI

LINKS UTILI:
SITO DXCOFFEE.COM (Articolo)
SITO ARRSM
SITO T70DXC
LOGSEARCH T70DXC


 
One Comment for this entry
IZ4AKSNo Gravatar
March 4, 2011
19:52

Bel raccnto. Mi ha fatto piacere condivider eun po’ di radio con voi.
Non avevamo mai premuto il PPT insieme e alla fine mi sono proprio divertito. Bel periodo, bei ricordi, bella attività, bella gente…buon cibo! 😉
grazie per esservi fatti tutta la fatica di venire fin sul Titano.

Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *