Contest 40/80 Mt Italiano 2010

Posted on January 17, 2011 in Contest by iz7auh

Lo scorso 11 e 12 Dicembre 2010, come ogni anno io e Fabrizio IZ7LDC abbiamo organizzato il contest 40/80Mt dalla mia “postazione Contest” a pochi chilometri da Taranto.
Ogni anno non ci si prefigge un obbiettivo ben preciso, il contest è solo un’occasione per stare insieme ad altri amici, condividere la propria esperienza e mettere alla prova la propria resistenza di stare suduti incollati alla radio.

A noi si è unito Luigi, IZ7HYA e Gianni IZ7FLP, nelle ore trascorse durante il contest ci sono venuti a trovare i fratelli Fanigliulo Eligio, IZ7QFX e Pierantonio, IZ7UAJ nelle ore della notte Raffaele, IW7EBC.

Abbiamo attivato due stazioni radio complete, la stazione nr. 1 era quella utilizzata per il contest, mentre la stazione nr. 2 è stata utilizzata per le attività con il call II7IGPR.

STAZIONE NR.1
RTX: Icom IC-7600
AMP: ACOM 1000
ANT: Dipolo 40/80Mt
ACC:MicroHam MKII
PC: MacBook pro
STAZIONE NR.2
RTX: Icom IC-756 PRO2
ANT: Dipolo Multi banda
ACC:MicroHam USB2
PC: Acer One

Il Divertimento è stato tantissimo, anche lo spirito con cui si è partecipato a questa maratona è stato quello di sempre, non interessava il piazzamento ma bensì mettere alla prova la propria resistenza, dopo i primi cedimenti di IZ7HYA, io e IZ7LDC lo abbiamo seguito a ruota, le statistiche lo mettono in evidenza che siamo partiti come un treno ma poi abbiamo rallentato.

L’attività in cui mi sono divertito maggiormente è stato in CW, era tanto tempo che non mi cimentavo in questa modalità di trasmissione e mi sono reso conto che se ti tieni allenato e fai un costante uso del CW si riesce ad arrivare ad un livello ottimo di ricezione di tutte le velocità.

Non sono mancati gli ppisodi folkloristici del nostro amico IZ7FLP, Gianni evito di metterli in evidenza, ma il gruppo li ricorderà benissimo…

Che dire, alla prossima occasione, grazie ai miei amici per avermi regaloto questo bel WeekEnd!

Francesco GIACOIA, IZ7AUH



 
4 Comments for this entry

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *